YOTAM BEN-OR 4ET from NYC

8 aprile 2018 20:30 Alhambra Birrjazz

Alhambra Birrjazz

presenta

domenica 8 aprile 2018 ore 20,30

YOTAM BEN-OR 4ET from NYC

Yotam Ben-Or, composizione e armonica
Gabriel Chakarji, piano
Alon Near, basso
Francesco De Rubeis, batteria

Questa domenica ospitiamo sul palco dell’Alhambra lo YOTAM BEN-OR 4ET from New York. Il gruppo arriva direttamente da New York, mentre il batterista è un nostro connazionale. Il leader del gruppo, Yotam Ben-Or, è un grande artista israeliano-belga che suona nei club più prestigiosi della “Grande Mela”.

“Sitting on a cloud” è l’album di debutto del compositore ed armonicista Belga-Israeliano Yotam Ben-Or. Racchiude musica composta negli ultimi 4 anni ed esprime le esperienze umane ed artistiche maturate da Yotam durante la sua recente esperienza Newyorkese.
Il quartetto di Yotam si è esibito recentemente al prestigioso Dizzy’Coca-Cola (Lincoln Center NYC) è stato il culmine di due anni di concerti che hanno portato il gruppo ad approfondire la conoscenza delle composizioni di Yotam, permettendo cosi alla musica di raggiungere un alto livello di espressività e virtuosismo.
Vincitore di full scholarship per la New School for Jazz and Contemporary Music, Yotam si trasferisce a New York nel 2014. Durante questi 3 anni si è affermato come uno dei migliori armonicisti in circolazione, collaborando con artisti ed istituzioni di livello internazionale e suonando su prestigiosi palchi come Dizzy’s Club Coca-Cola, Rockwood Music Hall, Cornelia Street Cafe.
Il 2018 è l’anno del disco di esordio da leader, “Sitting on a cloud” è il trampolino di lancio, la prima prova da solista di un musicista appena ventenne considerato uno dei giovani talenti emergenti del jazz internazionale.

YOTAM BEN-OR
Yotam Ben-Or è un compositore e armonicista israeliano-belga. Uno dei musicisti più promettenti sul suo strumento e sulla scena in generale.
E’ nato e cresciuto a Nataf, un piccolo paese nella zona di Gerusalemme. Dopo essersi diplomato, Ben-Or si è trasferito a Tel-Aviv per partecipare al programma di collaborazione del Conservatorio di Tel-Aviv e The New School for Jazz Studies (New York). Durante i suoi studi, Ben-Or si è esibito in tutta Israele ed ha condiviso il palco con i migliori musicisti d’Israele, ha vinto la sovvenzione America-Israele tra il 2014-2016, ha vinto il primo premio al concorso Rostov International Jazz (Russia 2013) e registrato con il suo gruppo “Jupiter” per l’album “All Original – Best Young Israeli Jazz, presentato da Avishai Cohen” (2013).
Nell’agosto 2014, Ben-Or si è trasferito a New York dopo aver vinto una borsa di studio per studiare alla New School for Jazz and Contemporary Music, dove si è laureato a maggio 2016. Nel marzo 2015 ha frequentato Betty Carter Jazz Ahead, diretto dal pianista Jason Moran. Da quando si è trasferito a New York, Ben-Or si è esibito con il suo gruppo nei locali più prestigiosi della città come: Dizzy’s Club Coca-Cola, Rockwood Music Hall, Cornelia Street Cafe, solo per citarne alcuni, così come diverse sedi in Europa ed Israele. Ben-Or fa anche parte di The TM Street Band, una band guidata dal bassista Tal Mashiach.

Supplemento di € 12,00 sulla prima consumazione.
Al di sotto dei 25 anni il supplemento è di € 10,00 con consumazione inclusa (birra o soft drink).
Info e prenotazioni 0771 737163 – 335 8255710