Miguel Rodriguez Trio

2 marzo 2018 21:30 Alhambra Birrjazz

Alhambra Birrjazz

presenta

venerdì 2 marzo 2018 ore 21,30

MIGUEL RODRIGUEZ TRIO

Miguel Rodriguez, pianoforte
Francesco De Rubeis, batteria
Luciano Poli, contrabbasso

Miguel Rodríguez è ad oggi uno tra i pianisti Jazz più richiesti in Europa. Originario di Madrid, risiede da più di 10 anni in Olanda, dove ha terminato i suoi studi presso il conservatorio di Amsterdam e si è affermato a livello internazionale suonando con musicisti del calibro di Bradford Marsalis, Terell Stafford, Willie Jones III, Donald Harrison, Eddie Henderson.
Perfezionatosi a New York City, studiando con Aaron Goldberg, David Kikoski e Kenny Werner; Miguel e’ uno dei protagonisti della scena musicale Olandese e si esibisce regolarmente nei più importanti festival in Europa, Asia e sud America. Inoltre Rodríguez svolge una intensa attività didattica come docente di pianoforte Jazz presso il conservatorio di Rotterdam CODARTS.
Con 2 CD da leader del suo quintetto (editi da DOX Records), nei quali Rodriguez ricerca un sound originale che spazia tra il flamenco ed il jazz, e’ attualmente in produzione il terzo CD orientato verso la riscoperta del piano trio nel suo aspetto più coinvolgente, ispirato da un linguaggio pianistico travolgente come quello di Oscar Peterson e del più moderno Aaron Goldberg.
Il nuovo trio di Rodríguez propone una selezione di nuove composizioni ed arrangiamenti inediti caratterizzati da uno swing energico ed elegante, che cattura l’attenzione e la partecipazione del pubblico. Una musica divertente da ascoltare, un perfetto connubio tra virtuosismo, melodia e groove.
Il trio sarà completato da due musicisti Italiani affermati nel circuito Jazz internazionale: il batterista Francesco De Rubeis ed il contrabbassista Luciano Poli.

Supplemento di € 12,00 sulla prima consumazione.
Info e prenotazioni 0771 737163 – 335 8255710