Last Minute Live Jazz

25 agosto 2016 0:00

ALHAMBRA BIRRJAZZ

presenta

giovedì 25 agosto 2016 alle ore 21,15

avvicinandoci alla stagione dei concerti 2016 – 17

GIUSEPPE BASSI  DOMENICO SANNA featuring ALEVTINA POLYAKOVA

Giuseppe Bassi – contrabbasso

Domenico Sanna – pianoforte

Alevtina Polyakova – trombone, sax soprano, voce

 

Dopo la fantastica stagione dei concerti passata cominciamo a pensare alla prossima spulciando fra le proposte e attivandoci per qualche contatto. Capita, eccome se capita, di trovare delle disponibilità quasi immediate e ne approfittiamo per cominciare ad “assaggiare” qualcosa.

Alevtina Polyakova è senza dubbio un “fenomeno unico ” su un palco del jazz – non solo una donna di talento, ma una musicista completa.
Quante volte  nella realtà si può incontrare una bella donna che suona il trombone? Non solo suonare, ma suonare  con incredibile virtuosismo ed ottima padronanza di questo strumento.
La sua voce fornisce una dolce, vellutata aura di incredibile sensualità con affascinanti argentee evocazioni dei suoni dell’estremo  Nord del mondo.
Il trombone, non  esattamente strumento  femminile , è diventato un marchio di garanzia di MISS  Alevtina Polyakova.
Alevtina fatto la sua prima apparizione su un grande palcoscenico come solista invitata dalla  Banda Accademica diretta dal famoso musicista russo Anatoly Kroll. Nel 2009 si è esibita con successo al prestigioso Montreux Jazz Festival con il progetto del eccezionale pianista del Azerbaigian e compositore Emil Ibrahim Mamedov.

Dal 2009al 2014 Alevtina si è esibita con la Jazz Orchestra sotto la direzione di uno dei più famosi musicisti jazz russi , Igor Butman. Come membro del Orchestra si è esibita nei festival  jazz di fama mondiale:
Umbria Jazz (Italia), JazzJuan (Francia), Porgy & Bess (Austria), Club di Dizzy Coca-Cola, Blu Vicolo, Fumo, Village Underground (USA).

Il 30 aprile 2013 Alevtina Polyakova è stata invitata personalmente dal HERBIE HANCKOK a prendere parte a Concerto di Gala di Istanbul organizzata dall’UNESCO .  Ha avuto un occasione indimenticabile di giocare con molti artisti jazz di fama mondiale come Herbie Hancock, Wayne Shorter, Terence Blanchard, Vinnie Colaiuta, Keiko Matsui, Terry Lyne Carrington, James Genus, John Beasley, Ben Williams.
Nel mese di aprile, dal 27 al 30, Alevtina si è esibita con la sua band “Solar Wind” al Festival Jazz  estone, “JAZZ Kaar” a Tallin, e TAARTU, Naarva, tra i musicisti in programma : Chris Potter, Becca Stevens, Al Di Meola, Charnett Moffett.
Il 21 agosto Alevtina si esibirà al grande festival “Solidarity of arts ” a Danzica, Polonia ed il 23 a ROMA SUMMER JAZZ.

Con lei il talentuoso e forte pianista Domenico Sanna e Giuseppe Bassi, due musicisti di primissimo piano del panorama jazz italiano e non solo.

Per partecipare al concerto supplemento di € 10,00 sulla prima consumazione

info e prenotazioni 0771737163    www.birrjazz.it