EYAL LOVETT trio

7 ottobre 2017 21:45 - 23:30

Alhambra Birrjazz

presenta

in anteprima alla stagione 2017 / 2018

sabato 7 ottobre 2017 ore 21,45

EYAL LOVETT TRIO

Eyal Lovett – pianoforte

Gianfranco Coppola – contrabbasso

Leonardo De Lorenzo – batteria

Di origine israeliana, il pianista e compositore Eyal Lovett si muove attraverso una ampia gamma di esperienze musicali. Di formazione classica, si immerge profondamente nella tradizione jazz, così come nelle musiche mediorientali ed in particolar modo la tradizione Ibru della sua terra. Dopo brillanti riconoscimenti accademici ed esperienze musicali in Israele, si sposta a New York dove studia presso la New School, incontrando giganti del calibro di Hal Garper, Peter Bernstein ed Ari Hoenig, da cui deriva una attività professionale internazionale.
Da diversi anni è stabile a Berlino, dove ha registrato due album (pubblicati rispettivamente nel 2013 e 2017) di composizioni originali e brillanti riarrangiamenti di standard Jazz e di canzoni della tradizione israeliana: la sua musica conserva sempre la doppia personalità di una stimolante sofisticazione di avanguardia jazzistica (arditezze armoniche, nell’uso dei tempi irregolari, così come nella forma), che corre parallela al calore umano e semplice della tradizione dei popoli mediterranei.

Ad accompagnarlo per questo breve tour Italiano, alcuni tra i migliori musicisti campani come Gianfranco Coppola al contrabbasso e Leonardo De Lorenzo alla batteria.

Per ascoltare il concerto verrà applicato un supplemento sulla prima consumazione di € 12,00

Per chi desidera cenare è preferibile l’arrivo entro le ore 21,15, il menù sarà di poche portate, protagonista è la Musica!

info e prenotazioni 0771 737163   www.birrjazz.it    www.alhambra.it